Bonus
Riferimento decreto legge n. 34 del 19/05/2020 e successive modifiche e/o integrazioni. Le spese sostenute relativamente al superbonus 110% possono essere detratte in cinque anni.
L'accesso al Superbonus 110% è consentito effettuando alcuni interventi "trainanti", ai quali è possibile abbinare quelli "trainati", cioè quelli che possono essere integrati ai precedenti ed anch'essi sgravati al 110%, a patto che si ottenga un miglioramento di due classi energetiche con gli interventi trainanti.
Bonus Facciate
Sono gli interventi di riesaminamento e restauro delle facciate degli edifici, comprensivi di tinteggiatura e pulitura degli esterni del fabbricato.
Le spese sostenute relativamente al bonus facciate 90% possono essere detratte in dieci quote annuali senza limiti di spesa.
SCOPRI DI PIÙ
EcoBonus
Sono tutti gli interventi che comportano un miglioramento energetico del fabbricato, quali sostituzione del generatore di calore, sostituzione dei serramenti, isolamento termico delle strutture opache del fabbricato. L'ecobonus può essere utilizzato in alternativa al superbonus 110%. Le spese sostenute relativamente all'ecobonus possono essere detratte in dieci quote annuali senza limiti di spesa.
SCOPRI DI PIÙ