Il trattamento delle facciate e delle pareti esterne degli edifici risulta particolarmente delicato. Per questo è necessario affidarsi a professionisti con esperienza e abilità tecniche comprovate.
La prima operazione da compiere è una spazzolatura delle superfici, per rimuovere le parti in parziale distacco, le impurità e le vecchie pitture male ancorate. Poi serve stuccare i buchi e le crepe nei muri e applicare l’isolante.
Concluse le fasi preliminari, bisogna stabilire il tipo di finitura e combinare il prodotto più adatto alla parete, per ottenere il risultato desiderato. La scelta della pittura dipende innanzitutto dallo stato della facciata: se sana, si opta per una pittura acrilica; se leggermente rovinata, per una pittura pliolite; per le facciate esposte a climi estremi, sono ideali le pitture silossaniche.
Tinteggiature Masseroli offre competenza e una vasta scelta di pitture, con sezione dedicata a quelle al quarzo, eccellenti nel tempo, inodori e lavabili con acqua, perfette per diverse tipologie di pareti. Lavoriamo soprattutto nelle aree di Bergamo, Brescia, Milano, Monza e Brianza, Como e Lecco.